X Andalucia Bike Race, noi ci siamo!

Manca meno di una settimana al via della decima edizione di Andalucia Bike Race, e trapelano alcuni dati interessanti, in grado di far intuire che sarà una competizione memorabile. Innanzitutto per l’aspetto numerico: sono 800 gli iscritti ufficiali, e provengono da 31 nazioni differenti.

Sicuramente la Spagna è il paese più rappresentato, seguito da Italia, Olanda,Germania, Francia, Regno Unito e Russia. Ma se pensate che ci sono Sudafrica, Bolivia, Guinea Bissau, Israele, tanto per citarne qualcuno, avete idea dell’interesse che ABR ha suscitato nel panorama ciclistico internazionale. Ma anche a livello qualitativo la linea di partenza è veramente impressionante: Campioni del Mondo, Vincitori di Coppa del Mondo, Campioni Nazionali si contenderanno la vittoria finale senza esclusione di colpi.

Ovviamente anche il nostro paese vorrà dire la sua. In campo femminile c’è Eva Lachner, il cui palmarès si commenta da solo, mentre in ambito maschile ci sono tutte le squadre più competitive. Il Team Trek Pirelli presenta Ferraro, Casagrande e Rabensteiner, mentre la Wilier Force 7C allinea il norvegese Hem, con Cattaneo, Rebagliati e DeBertolis: Torpado SudTirol schiera Riccardo Chiarini, Cicli Taddei ha iscritto Failli e Casagrande.

Naturalmente Solobike.it seguirà tutta la competizione con il proprio inviato in gara, aggiornandovi quotidianamente sulla lotta per la conquista delle maglie di leader, sulle caratteristiche dei percorsi e sull’organizzazione di questa corsa, che dopo dieci anni sembra aver acquisito tutto quello che c’è da sapere per far parte delle manifestazioni imprescindibili del calendario internazionale.