Weekend alternativo per la Cicli Taddei divisa tra Mountain Bike e Strada

Un weekend un po’ “fuori dagli schemi” è stato quello appena trascorso che ha visto la squadra impegnata sia nel settore strada che mountain bike.

Infatti sabato 23 e domenica 24 Francesco Casagrande e Silvia Scipioni hanno avuto il piacere di far parte dell’evento organizzato da Specialized Italy a Bra (CN) per la Bra Bra Fenix Granfondo. Un weekend che li ha visti ai nastri di partenza con una bici diversa dal solito riportando Casagrande alle origini e Scipioni alla scoperta della bici da corsa. Una manifestazione non competitiva per loro ma piena di emozioni e divertimento.

Dall’altra parte, invece, Chiarini, Failli e Vantaggiato erano nelle Marche, a Cingoli, per correre la Granfondo 9 Fossi.

Una gara un po’ sfortunata che ha visto per tutti i nostri portacolori protagoniste le forature.

Chiarini che è partito subito facendo selezione sin dalla prima salita e rimanendo in compagnia dei soli Paez e Medvedev, tenendo il controllo della gara sino al 35esimo km, nel momento in cui, per tentare del forcing in discesa, sbaglia una curva cadendo e sbattendo contro un albero. Decine di secondi preziosi persi che riesce però a recuperare fino a quando la seconda sfortuna di giornata lo penalizza nuovamente: una foratura proprio prima della discesa cronometrata lo costringe di nuovo a perdere altri minuti preziosi lasciando sfuggire ogni speranza di vittoria ma concludendo comunque con un ottimo terzo posto.

Malasorte e forature anche per Failli e Vantaggiato. Failli, costretto a ritirarsi, termina così la sua 9 fossi dopo pochi km dal via.