Vittoria cambia proprietà

La storica azienda di pneumatici e accessori per bici ha stipulato un contratto per la cessione della maggioranza a Telemos Capital, fondo d’investimento con sede a Londra.

Insieme al senior management team di Vittoria e a Wise Equity, Telemos investirà per rafforzare la leadership nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni e per accelerare la crescita globale di Vittoria.

Nata a Brembate (Bergamo) nel 1953, Vittoria è riconosciuta come uno dei migliori produttori di pneumatici per biciclette grazie al forte know-how e agli stabilimenti produttivi tra i più avanzati ed efficienti del settore.
Il business di Vittoria è cresciuto significativamente dall’arrivo di Wise come investitore nel 2020, sotto la guida del Chairman & CEO del gruppo Stijn Vriends che, insieme al senior management team attuale, re-investirà nell’azienda e porterà avanti il “The Ride Ahead”, la strategia di posizionamento del marchio Vittoria già implementata con successo.

Con l’arrivo di Telemos, Vittoria accelererà i piani di espansione internazionale e lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e canali di vendita.
Vittoria continuerà ad investire nella sostenibilità, innovazione e ricerca e sviluppo partendo dai propri siti produttivi avanzati e dal Vittoria Park, il parco dedicato all’innovazione e  all’esperienza di tutte le discipline del ciclismo inaugurato poche settimane fa.

Philippe Jacobs, Executive Chairman of Telemos Capital ha commentato: “Da più di 60 anni, Vittoria è sinonimo di ciclismo ad alte prestazioni, come testimoniato dalle innumerevoli vittorie e record conseguiti in tante e diverse discipline ciclistiche.
Per noi è un privilegio essere i nuovi proprietari di un marchio così leggendario e siamo entusiasti di unire le nostre forze con il team Vittoria”.