Van der Poel si prende anche il Superprestige. La sua stagione “quasi” perfetta

La stagione “quasi” perfetta di Mathieu Van der Poel. Il campione d’Europa infatti ieri ha vinto anche l’ultima tappa del Superprestige, disputata a Middelkerke. Van der Poel, che già era al comando della classifica del circuito, si è portato a casa un altro trofeo. Che va ad aggiungersi al titolo nazionale, al titolo europeo, alla World Cup e al DVV Trofee. In pratica ha vinto tutte le gare disputate, tranne 2 o 3, tra cui quella più importante, ovvero il Campionato del Mondo, vinto dal rivale principale Wout Van Aert.

Nella gara di Middelkerke Van der Poel ha preceduto Tim Merlier di 15”, Michael Vanthourenhout di 19” e Tom Meeusen di 34”. 25° Gioele Bertolini.

Nella gara donne successo di tappa per la campionessa del mondo Sanne Cant, davanti a Maud Kaptehijns e Laura Verdonschot. Grazie al successo Sanne Cant porta a casa anche il Superprestige 2017/2018, con 2 punti di vantaggio proprio sulla Kaptehijns. 6^ Alice Maria Arzuffi.

Nelle altre gare vittorie di tappa per Tom Pidcock tra gli Under 23 e di Niels Vandeputte tra gli Junior. Sieben Wouters e Kopecky hanno vinto la classifica finale del Superprestige nelle loro rispettive categorie.

(Max Alloi)