Berna: Van der Poel imprendibile. Vos da padrona tra le donne

Niente da fare. Mathieu Van der Poel così come per tutto lo scorso anno (con l’unica defaillance del Mondiale), dimostra di essere praticamente imbattibile, tanto che nel weekend scorso ha coso e vinto nonostante si parlasse per lui di una frattura alla caviglia.

Altro weekend e altra doppietta per Van der Poel, che dopo aver vinto ieri a Boom, si è ripetuto oggi a Berna (Svizzera) nella 3^ tappa di World Cup. Assente nelle prime due tappe negli USA, vince da Toon Aerts, Van der Poel è tornato protagonista ed è tornato alla vittoria.

Poco ha potuto ancora una volta il campione del mondo Wout Van Aert, che si consolerà anche indossando la maglia iridata, ma che da due stagioni a questa parte non riesce praticamente mai a sopravanzare il rivale. Van der Poel ha vinto staccando di 8” Van Aert, con Aerts che chiude 3° a 58”. Giù dal podio Michael Vanthourenhout e Quinten Hermans. Oltre il 30° posto i due italiani in gara, con Gioele Bertolini 31° e Nicolas Samparisi 35°.

Nella gara donne successo per Marianne Vos, che sembra tornata quella di un tempo, ovvero praticamente imbattibile. Sul podio con lei sono salite Annemarie Worst e Kathy Compton, mentre la campionessa del mondo Sanne Cant si è dovuta accontentare della 4^ piazza. Due le azzurre nella Top10, con Alice Maria Arzuffi 8^ e Eva Lechner 9^.

Prima delle gare di Coppa sono andate in scena anche due prove per Junior e Under 23. Tra gli Junior ad imporsi è stato il belga Witse Meeusen, davanti a Luke Verburg e al ceco Tomas Jezek e con l’ottima prestazione di Davide Toneatti, 6°. Tra gli Under invece vittoria annunciata per Eli Izerbyt, davanti ai due drancesi Eddy Fine e Antoine Benoit. 12° JAcon Dorigoni.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it