Van der Poel, il cannibale è tornato

Dopo una lunga assenza c’era molta attesa per l’esordio stagionale nel ciclocross per Mathieu Van der Poel. Esordio avvenuto oggi nella 4^ tappa del Superprestige a Ruddervoorde.

Un esordio che lasciava molti dubbi. In tanti si chiedevano quale sarebbe stata la reale condizione per il dominatore della scorsa stagione, ma che ha avuto su strada una stagione dura e impegnativa, culminata con l’abbandono al mondiale a 12km dalla fine.

Ebbene, “l’olandese volante” non ha lasciato molti dubbi. Il ciclocross è la sua specialità e lui è l’uomo da battere ogni volta che scende in pista. Sempre che qualcuno possa pensare almeno ad impensierirlo.

Si, perchè oggi Van der Poel ha letteralmente dominato e nessuno ha potuto dargli fastidio, neanche quel Eli Iserbyt che quest’anno ha praticamente vinto tutto. Van der Poel alla prima uscita è andato a prendersi subito una vittoria, dimostrando che all’europeo sarà l’uomo da battere. Alle sue spalle a 23” è arrivato Laurence Sweeck, con Tom Aerts 3° a 36”. Poi Merlier, Iserbyt e Pidcock.

Nella gara donne a dominare è stata la giovane Ceylin del Carmen Alvarado, che ha battuto Sanne Cant e Cathy Compton. 10° e 12° posto per Alice Maria Arzuffi e Eva Lechner.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it