Un mese ai Campionati del mondo di Crans Montana-Valais
Dal 30 agosto al 14 settembre il canton Vallese in Svizzera ospiterà la edizione 2025 degli UCI Mountain Bike World Championships. Sarà un evento eccezionale perchè riunirà in un solo evento tutte e 8 le discipline del mountain biking.
La cerimonia inaugurale si terrà nel week end del 30 e 31 agosto a Sion, con diverse attività ed eventi che combineranno sport, cultura e spirito di comunità.

CASTLE RIDE BCVs – urban downhill race nel centro cittadino
Sabato 30 agosto a Sion ci sarà uno show straordinario che combinerà una downhill cronometrata e uno spettacolo di aerial freestyle. Quindici team da due atleti scenderanno in gara su un tracciato che partirà da Tourbillon Castle fino alle mura di città vecchia. Il tracciato è stato disegnato in collaborazione con i famosi riders Tomas Slavik (CZE) e Thomas Genon (BEL).
Qui di seguito il programma completo delle gare suddivise nelle due settimane:

La splendida area della Aletsch Arena assegnerà le medaglie dello Enduro e E-Mtb Enduro il 31 agosto e 1 settembre.
Il Marathon protagonista sabato 6 settembre a Verbier quando sul percorso del Grand Raid si assegneranno le maglie della disciplina endurance. Nello stesso week end sabato 6 e domenica 7 settembre a Champery invece saranno gli atleti della DH a mettersi le medaglie al collo.
Infine la disciplina regina del cross country sarà la grande protagonista da martedi 9.9 fino a domenica 14 settembre con le gare valide per la assegnazione delle medaglie dello XCC e XCO.
INFO: https://www.valais2025.ch/
(MM)