Tante possibili protagoniste tra le donne alla Swiss Epic 2020

L’elenco della partenti tra le donne Elite per la Swiss Epic 2020 è pieno di possibili protagoniste. Guidata da Annika Langvad insieme alle stelle nascenti dello sport globale, la corsa di cinque giorni attraverso i Grigioni sarà sicuramente molto interessante

Quando Annika Langvad parte per una corsa a tappe, lei e il suo compagno di squadra sono de facto i favoriti, praticamente indipendentemente dalle circostanze. Dal 2014 la danese è imbattuta nelle Epic Series, conquistando un record di cinque titoli Absa Cape Epic. Ciò potrebbe cambiare, tuttavia, con  la Swiss Epic 2020 che prenderà il via nei Grigioni, il 18 agosto. L’elenco delle donne Elite infatti presenta una serie di potenziali sfidanti.

Langvad sarà assistita nel suo tentativo di aggiungere un altro titolo Epic Series al suo impressionante elenco di vittorie da Haley Batten. La giovane americana è entrata a far parte del team Specialized – Racing all’inizio della stagione e ha già corso con successo con il suo partner senior alla Cyprus Sunshine Cup. Una vittoria di forza su un difficile, a febbraio, suggerisce che la coppia potrebbe essere difficile da battere anche nei Grigioni.

Il terreno accidentato e i sentieri naturali della regione, tuttavia, creano opportunità per altri biker di mettere sotto pressione i favoriti. Soprattutto le squadre rivali con più esperienza alla Swiss Epic, rispetto alla coppia Specialized – Racing, potrebbero rivelarsi pericolose. Ariane Lüthi e Alice Pirard, di Andermatt Spur, sono tra le più esperte attiviste in gara.

Altre coppie da tenere in considerazione sono Sina Frei e  Nicole Koller e Corina Gantenbein e Hielke Elferink.

Per seguire l’evoluzione della gara femminile della Swiis Epic 2020 potete seguire la nostra pagina www.solobike.it oppure il sito ufficiale della manifestazione www.swiss-epic.com