Tamaro Trophy: dominio francese

Nella categoria ÉLITE maschile è il giorno giusto per Jordan SARROU (Team BMC) che taglia il traguardo a braccia alzate. Bene anche i nostri atleti con i successi di Corvi (U23), l’argento di Martinoli (DJ) ed i quinti posti di Berta e Colledani.

Splendida performance anche per Joshua DUBAU (Decathlon Ford Racing Team) che lo segue a +0:06 e chiude in seconda posizione. Al terzo posto un incredibile Adrien BOICHIS (Trinity Racing MTB) che, se inizia così, è destinato ad essere uno dei futuri grandi nomi della MTB.

Il quarto e quinto posto sono rispettivamente di Simon ANDREASSEN (Cannondale Factory Racing) e di Nadir COLLEDANI (Santa Cruz Rockshox Pro Team). Davvero grandiosi!

Chiude ottavo il beniamino di casa Filippo COLOMBO che aveva dominato nei primi 3 giri, a causa di una sfortunata foratura.

In campo femminile ÉLITE al via si sono presentate tutte le piu’ forti. Eccoci domenica mattina con l’oridnato ingresso in griglia vanta una partenza stellare e una gara combattutissima.

Momenti memorabili che hanno visto trionfare in solitaria l’immensa Pauline FERRAND PREVOT (Ineos Grenadiers). Arriva sul secondo gradino del podio la fantastica Jolanda NEFF (Trek Factory Racing XC) e, al terzo posto, si piazza la sempre mitica Alessandra KELLER (Thömus Maxon). Chiudono la cinquina di stelle Loana LECOMTE (Canyon CLLTV) e Martina BERTA (Santa Cruz Rockshox Pro Team) che, se anche non riesce a bissare il successo della scorsa edizione, guadagna comunque uno splendido podio.

Nelle JUNIORES DONNE; sale sul primo gradino del podio Lara LIEHNER. Al secondo e al terzo posto, rispettivamente, Giada MARTINOLI (Italian Cycling Federation) e Sirin STÄDLER (Thomus Akros). A

Da evidenziare nelle donne U23 anche la vittoria di Valentina CORVI (Santa Cruz Rockshox Pro Team). Dietro di lei arrivano Ginia CALUORI (Wilier – Vittoria Factory Team XCO) e Sara CORTINOVIS.