Richiamo sui modelli Instinct, Instinct BC e Pipeline di Rocky Mountain

Rocky Mountain annuncia un richiamo volontario di sicurezza sui modelli Instinct, Instinct BC e Pipeline in lega degli anni 2018, 2019 e 2020, delle taglie S, M e L. I modelli in carbonio non sono interessati.

Alcuni incidenti sul campo insieme ad ulteriori test hanno confermato la possibilità che il triangolo anteriori possa incrinarsi, il che potrebbe portare a una separazione del tubo sterzo dal tubo superiore. Il rischio è di caduta e infortunio. Ad oggi, c’è stato un numero molto piccolo di incidenti segnalati su oltre 4.700 unità prodotte.

«Rocky Mountain»: «Instinct Alloy», «Instinct Alloy BC Edition» e «Pipeline Alloy», prodotti tra il 2018 e il 2020, delle taglie S, M e L. In queste biciclette i triangoli anteriori potrebbero incrinarsi e portare a una separazione del tubo sterzo da quello superiore. Il rischio è di caduta e infortunio.

Se siete nella situazione spiacevole di essere in possesso di questi modelli di Rocky Mountain contattate al piu’ presto il rivenditore Rocky Mountain di zona che provvederà alla sostituzione in garanzia del vostro telaio.