Presentato ufficialmente il Monselice in Rosa Cross che domenica sarà in scena con una prova Nazionale

È stato il Centro Commerciale Airone di Monselice (PD) la sede ufficile della conferenza stampa di presentazione del secondo Monselice in Rosa Cross che domenica sarà protagonista con una gara Nazionale

Domenica 18 gennaio 2026 è la data della seconda edizione della Monselice in Rosa Cross, che già al suo esordio aveva riscosso grande successo. Presso il Centro Commerciale Airone Guido Barbato ha condotto una conferenza stampa che ha visto la presenza dei vertici della Federazione Ciclistica Italiana, degli spondor e gli addetti ai lavori. Con la seconda edizione, profondamente rivista e migliorata, il comitato organizzatore punta ad un ulteriore salto di qualita. La gara assegnerà le maglie di campioni provinciali per tutte le categorie e campionato regionale veneto per gli esordienti primo anno.

Il nuovo percorso, proposto per la seconda edizione, passa dai 2,1 km ai poco meno di 3 km, suddiviso in due parti, una più tecnica e divertente e una più veloce dove i passisti possono recuperare o avvantaggiarsi. Aggiunta anche un’inedita gradinata, un vero muro al 27%.” – la dichiarazione di Gianluca Barbieri.

Sono attesi al via atleti di alto livello, già confermati Nadir Colledani e Cristian Cominelli.

Oltre al montepremi in denaro saranno di alto livello anche i premi.

La gara è organizzata dalla ASD Atheste Bike, in collaborazione con la ASD Ciclistica Monselice, presso il Bike Park di Monselice. Presenti alla conferenza stampa anche l’Assessore allo sport di Monselice, Gianmarco Roveroni, la direttrice del Centro Commerciale Airone, Federica Pavani, il consigliere Nazionale della FCI, Sandro Checchin, il Presidente Provinciale FCI Padova, Alberto Berbirato, Christian Leghissa in rappresentanza del Comitato Regionale Veneto e referente per il Trofeo Triveneto Ciclocross, dove Mondelice sarà la penultima tappa.

Appuntamento a domenica presso il Bike Park di Monselice, per un vero luna park del ciclocross!

Fonte: comunicato stampa