Pidcock firma col team Ineos. E Gerry?

In questa strana stagione l’unica cosa che non cambia è che in questo periodo, come al solito, si comincia a parlare di mercato.

E allora cominciano ad arrivare rumors, ma anche conferme di contratti già firmati.

La prima certezza arriva dall’Inghilterra, dove Tom Pidcock, nato come crossista e esploso con la vittoria al Giro d’Italia Under 23 (passando per una felice esperienza in MTB alla Transmaurienne), fa il grande salto e sceglie un team importante, ovvero il team Ineos. Non si sa quali saranno gli impegni di Pidcock e se lo vedremo ancora nel fuoristrada, ma di certo la prospettiva è quella di dare l’assalto ai grandi giri, partendo in sordina al fianco di campioni assoluti, primo tra tutti Egan Bernal. Suo il complicato compito di andare a sostituire la partenza del grande Chris Froome.

Passiamo invece ai rumors e per farlo torniamo in Italia. Rumors che riguardano l’ex campione d’Italia Gerherd Kerschbauner, per il quale probabilmente è arrivato il momento di una grande opportunità in un grande team. Tutti gli indizi portano Gerry verso lo Specialized Racing Team, dove troverebbe come team manager Florian Vogel.

Non ci resta che attendere…

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it