No words: Mathieu Van der Poel ha fatto 13

Gara donne con sorpresa, anche se la Arzuffi conferma l’ottimo momento di forma.

Ormai le parole sono finite. Perchè anche a Koksijde Mathieu Van der Poel ha dimostrato di essere incontrastatamente il n.1, conquistando la 13^ vittoria stagionale. Non male, essendo “solo” al 25 di novembre!!!

Koksijde, 5^ tappa della World Cup di ciclocross 2018/2019. Una delle tappe più difficili, con la sabbia grande protagonista. Una tappa che solo i grandi campioni possono domare. Una tappa che Mathieu Van der Poel ha letteralmente domato e dominato, quasi non si trattasse di una gara di ciclocross. Il “cannibale tulipano” non ha voluto rischiare nulla e giù a metà gara aveva un distacco abissale, superiore ai 30”, su tutti gli altri. Un dominio incontrastato, che ha permesso a Van der Poel di controllare nel finale e andare a vincere quasi in scioltezza sugli avversari. Dietro ancora una volta è stata gara per il 2° posto, con la lotta tra i primi due della Coppa, Wout Van Aert e Toon Aerts.

Se per Van der Poel si è trattato dell’ennesimo successo, per Van Aert è arrivato un altro comunque ottimo 2° posto, che non può non far male, in quanto mai è riuscito ad impensierire il rivale olandese. Ancora un buon 3° posto per Toon Aerts, che conserva la leadership in World Cup. Lontanissimi e oltre il minuto tutti gli altri, con Van der Haar 4°, Van Kessel 5° e Sweeck 6°. 38° posto per Gioele Bertolini.

Nella gara donne successo a sorpresa, il primo in carriera, per Denise Betsema, che ha preceduto di 8” Nikki Brammeier e di 11” Annemarie Worst, mentre Alice Maria Arzuffi è autrice di un’altra ottima prestazione, con un ottimo 5° posto che conferma l’ottimo momento di forma dell’italiana. 27^ Eva Lechner.

Nelle altre gare successi per Tom Pidcock tra gli Under 23 (15° Dorigoni) e per Pim Rohnaar tra gli Junior).