Niente MTB per MVdP nel 2022

La MTB non potrà godere quest’anno della presenza di Mathieu Van der Poel in nessuna delle gare in programma.

Proprio nella giornata di riposo del Giro d’Italia, con un Van der Poel vincitore della 1^ tappa e maglia rosa, arrivano conferme sui suoi impegni per il 2022, che non prevedono impegni nelle ruote grasse. Questo non vuol dire che MVdP abbandonerà la MTB del tutto, ma di sicuro questo sarà un anno “sabbatico”, per poi riprendere confidenza in vista delle Olimpiadi di Parigi del 2024. Senza dimenticare l’obiettivo di vincere i mondiali di strada, MTB e cross nello stesso anno, lo stesso obiettivo che ha anche Pidcock.

Di sicuro il calendario di Mathieu Van der Poel prevede dopo il Giro d’Italia la presenza al Tour de France e poi preparerà al meglio il mondiale su strada.

A facilitare le cose a VdP la nuova norma che permette a chi è nella Top10 di una specialità di poter partire in una posizione tra la 33^ e la 40^. Cosa che permetterà all’olandese, confermandosi la situazione attuale, di rientrare senza grossi problemi in gara in Coppa in qualsiasi momento, senza perdere troppe posizioni.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it