New Bike 2008 Racing Team impegnata su quattro fronti: Linetti e Ferrero nella Top Ten della Cortina Trophy; Panariello secondo alla Rampichiana

Sono stati quattro i fronti su cui è stata impegnata la New Bike 2008 Racing Team nel weekend appena concluso. Sabato sono arrivati i primi ottimi risultati dalla Cortina Trophy grazie a Simone Linetti, giunto quinto assoluto, ed a Simone Ferrero, settimo assoluto. Ecco i loro commenti:” La corsa – ha sottolineato Linetti – è stata molto bella, immersa nelle Dolomiti bellunesi, con un percorso da vera MTB, salite dure e discese molto tecniche rese ancora più ostiche dalle piogge dei giorni precedenti. Porto a casa un quinto posto assoluto, molto soddisfatto del piazzamento, visto che anche dagli altri appuntamenti sapevo di essere in forma. Adesso mi attende un pò di meritato riposo e poi via con la seconda parte di stagione.” “La competizione è stata molto impegnativa,- ha aggiunto Ferrero – ma sono contento di questa settimana piazza. Adesso farò un periodo di stacco, per poi ritrovare la forma giusta per la Swiss Epic.” Domenica, invece, Panariello ha confermato l’ottima condizione con un terzo assoluto alla Rampichiana. Questo il suo racconto. “La gara è stata tirata fin da subito, – ha dichiarato Panariello – sulla prima lunga salita siamo rimasti in tre, io, Casagrande e Chiarini. Nella discesa successiva quest’ultimo ha forato e siamo rimasti in due al comando. Gli ultimi 20km sono stati fatti in completa gestione con un ritmo regolare. Alla fine ci siamo giocati la vittoria sull’ultimo strappo di Arezzo, purtroppo, come l’altra volta, non essendo scattista, ho avuto la peggio arrivando secondo.
Comunque sono molto felice della prestazione; salirò anche il primo gradino del podio.”

Sempre alla Rampichiana, Beatrice Mistretta ha chiuso quinta di categoria e Massimo Poli terzo di categoria. Lorenzo Rossetto, poi, alla Troi Tek ha terminato la corsa quinto fra gli Elite Master Sport e trentacinquesimo assoluto. Infine, alla Valseriana Marathon, Gianantonio Mazzola ed Emanuele Tonoli si sono piazzati rispettivamente dodicesimo e quattordicesimo assoluto e terzo e quarto Under 23.