Nella sabbia di Koksijde vincono Iserbyt e Worst

Koksjide rimane una delle tappe più appassionanti dell’intera World Cup di ciclocross. Anche oggi c’è stato tanto spettacolo, con tanto Belgio tra gli uomini e tantissima Olanda tra le donne. Tutte e tre le italiane in gara sono finite nella Top20.

Nella gara uomini Eli Iserbyt ha dovuto sudare più dell’immaginato per portare a casa la vittoria. Soprattutto perchè il suo rivale più ostico non sono stati ne Aerts, ne Van der Haar, ne Hermans, ma un ritrovato Laurens Sweeck, che alla fine si è accontentato della 2^ piazza a 4″ da Iserbyt, che allunga nella generale di Coppa. 3° Toon Aerts, poi Hermans, Van der Haar e Van Kessel. 46° l’italiano Marco Carozzo.

Meno combattuta la gara donne, con l’Olanda a farla da padrona, anche se questa volta non ha vinto Lucinda Brand. Il successo è infatti andata a Annemarie Worst, che ha preceduto le connazionali Betsema e Brand. Poi Van Anrooij, Alvarado, Van Empel, Pieterse, Van der Heijden, Kastellijn e Honsinger, 10^ e prima delle non olandesi. 11° posto per Eva Lechner, con Alice Maria Arzuffi 13^ e Silvia Persico 17^.

Nelle altre due gare in programma vittorie per il belga Joran Wyseure tra gli Under 23 e dell’olandese David Haverdings tra gli Junior.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it