Mondiali Marathon 2021: sopralluogo del CT Celestino all’Isola d’Elba

Il tecnico della Nazionale, accompagnato dagli atleti Porro e Ragnoli, ha svolto tre giorni presso la località toscana per verificare le condizioni del nuovo tracciato e per preparare al meglio l’appuntamento iridato del prossimo anno.

Si è conclusa ieri la tre giorni di sopralluoghi all’Isola d’Elba dove nell’ottobre 2021 si correrà il Mondiale Marathon. Il CT Mirko Celestino, in compagnia dei due atleti invitati dal Comitato Organizzatore, Samuele Porro, attuale campione italiano della specialità. e Juri Ragnoli, hanno pedalato per tutto il fine settimana sui bellissimi percorsi del promontorio elbano di Capoliveri.

Tre giorni di sole e sudore, sui suggestivi e impegnativi sentieri che in questi anni hanno anche dato vita alla partecipatissima Capoliveri Legend Cup, organizzata dal Team CAPOLIVERI BIKE PARK ISOLA D’ELBA MTB CLUB ASD, capitanato dal Presidente Biker Maurizio Melis, che ha naturalmente accompagnato gli atleti che hanno avuto modo di scoprire anche i nuovi “single track” già in cantiere per l’evento iridato del prossimo anno.

Ora non resta che attendere il 10 ottobre, data fissata, dopo in rinvio di maggio, per l’edizione 2020 della CAPOLIVERI LEGEND CUP’S ELEVEN XCM, che anche quest’anno fa parte del circuito internazionale UCI MTB MARATHON SERIES (class C3), per scoprire le soprese che i biker capoliveresi hanno preparato per il preludio mondiale 2021.

Scambio finale di ringraziamenti del nostro CT Celestino per la gradita ospitalità sull’isola toscana, oltre che degli atleti, anche dei rappresentanti della struttura tecnica che negli stessi giorni hanno ispezionato tutta la logistica locale grazie all’impegno della Gestione Associata del turismo dell’Elba (GAT).

L’assessore delegato Ing. Claudio Della Lucia e Maurizio Melis hanno sottolineato più volte il grande impegno in prima persona del presidente Renato Di Rocco per l’assegnazione di questo importante evento Mondiale per il Settore Fuoristrada Italiano e per l’Isola d’Elba, che si conferma località privilegiata per gli amanti dell’off road e degli sport outdoor.