Marathon della Brianza: 3ª piazza per Diego Arias

La 28ª Marathon della Brianza si è presentata quest’anno ai bikers con un restyling di percorso in vista del campionato italiano assegnato per il 2021. I numeri? 69 i km da percorrere, circa 2000m il dislivello e 800 i bikers allo start.


Subito dalla prima selezione i due atleti del team Giant-Liv Polimedical si trovano nelle prime 10 posizioni. Nella seconda metà di gara è top five ma non si riesce a fare la differenza per conquistare il gradino più alto del podio.


La gara si conclude in meno di tre ore con un ottimo bronzo per Arias Cuervo ed una medaglia di legno per Paez, che conclude la gara nonostante un colpo di calore.

“I ragazzi sono arrivati dalla Colombia da qualche giorno, dove ormai si erano abituati ad un clima decisamente più fresco- commenta la dirigenza del team -il jet lag si fa sentire ancora. I ragazzi hanno come sempre onorato la maglia, tanto che Paez avrebbe voluto ritirarsi per il forte mal di testa avvertito già in gara, ma ha ritenuto importante giungere al traguardo.”

“Sono contento di questo terzo posto – commenta Arias– non avrei potuto fare più di così, perché il cambio e il fuso orario mi hanno lasciato il segno. La gamba è buona e sono fiducioso per i prossimi appuntamenti.”

In campo femminile si segnala la quarta piazza di Costanza Fasolis, che ha lottato fino alla fine per tentare di salire sul podio.


La prossima gara in programma per il team è la Val di Fassa Marathon a Moena il 9 settembre.