Lolli fa il vuoto all’Appennino Mtb Race

E’ andata oltre le più ardite previsioni della vigilia, la prima edizione dell’Appennino Mtb Race, la neonata manifestazione dedicata alle ruote grasse allestita a Collagna (RE). Una Granfondo abbastanza breve nel suo sviluppo ma molto apprezzata dai partecipanti, anche perché offriva svariati spunti tecnici e passaggi divertenti nella zona del Comune di Ventasso, che vanta una notevole tradizione nello sport offroad.

Sul tracciato di 35 km per 1.200 metri a spuntarla è stato Ivan Lolli (Emilia Corse), che ha trovato la fuga giusta sfuggendo all’assiduo controllo del Team 13 Key – CMX, capace di piazzare ben tre suoi atleti alle sue spalle. Lolli ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1h49’32” con 3’05” su Dario Giovannini, 6’11” su Andrea Marchi e 7’40” su Vittorio Tamagnini. Distacco sotto i 10 minuti anche per Filippo Incerti Vezzani a 8’30” e Federico Buzzetti (Gagabike Team) a 9’11”.

In campo femminile successo per Elena Sassi (New Bike) che in 2h25’58” ha staccato di 15’44” Ursula Arcangeli (Mtb Spoleto) e di 19’27” Maria Gloria Gazzotti (Casarola Team, la società organizzatrice).

La manifestazione si è svolta sotto l’egida dell’ACSI e il patrocinino del Comune di Ventasso e del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano. Da parte del Casarola Team un grazie speciale va, oltre che a tutti gli sponsor, a coloro che hanno prestato la loro opera nella calda domenica di luglio per garantire tutti i servizi in maniera adeguata, uno sforzo che i partecipanti hanno mostrato di apprezzare molto, dando l’arrivederci alla seconda edizione.