Lake Placid: Blevins si prende tappa e generale dell’XCC. Rissveds ancora a segno

Nella serata di ieri ha preso il via la prima delle due tappe nordamericane di World Series. Appuntamento per questo weekend a Lake Placid. Ieri sono andate in scena le prove di XCC.

Tra gli uomini colpo doppio per Chris Blevins, che vince la tappa, in volata su Boichis e Azzaro, ma anche la classifica generale, grazie anche ai 6 successi ottenuti in questa stagione. Giù dal podio Lillo, Martin e Andreassen. E’ stata una gara caratterizzata dalle brutte cadute. La prima ha visto protagonista, per fortuna senza grosse conseguenze, Victor Koretzky. Le altre riguardano gli atleti del team Wilier Vittoria, che potevano lottare per le posizioni. A terra, nello stesso giro, Luca Braidot e Simone Avondetto, entrambi costretti al ritiro, col primo che è stato portato al medical center con le condizioni da monitorare e di cui vi daremo conto appena ne sapremo di più.

Nella gara donne successo per Jenny Rissveds, che si lascia alle spalle le eterne rivali Richards e Keller. 12^ Martina Berta e 27^ Chiara Teocchi.

Nelle gare Under 23 i successi sono andati all’imbattibile Finn Trudler (su Schel e Pedersen e 18° Siffredi) e Tyler Jacobs (su Burquier e Hutter). Buon 4° posto per Valentina Corvi, che mette altro fieno in cascina e vantaggio sulle rivali per la classifica di Coppa.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI Mountainbike