La World Cup 2025 di DH è firmata Goldstone e Holl
Si è chiusa ieri a Mont Sainte Anne, con due prove decisamente appassionanti, la World Cup 2025 di DH. Se in campo femminile i giochi erano già praticamente chiusi, in campo maschile era ancora da decidere chi tra Goldstone e Bruni si aggiudicasse la classifica finale.
L’epilogo della gara maschile è stato incredibile. Il migliore in prova era stato Bruni, che avrebbe dovuto essere l’unico a scendere. In prova però il francese è stata vittima di una caduta e l’infortunio non ha consentito al francese di prendere il via. Goldstone, che aveva fatto segnare il miglior tempo, si è quindi trovato servito su un piatto d’argento sia la vittoria di tappa che la classifica generale. Vittoria comunque meritata, viste le 5 vittorie in stagione.
Nella gara di Mont Sainte Anne Goldstone ha preceduto Shaw e Kolb. 22° e 27° posto per Loris Revelli e Davide Palazzari.
Nella gara donne il successo è sfuggito all’ultimo a Valentina Holl, fermata da una foratura, ma comunque già sicura della vittoria della classifica generale. A vincere la tappa, come nel 2024, è stata Marine Cabirou, davanti a Nina Hoffmann e Myriam Nicole. 9^ Veronika Widmann.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UCI Mountainbike