La loro (Sud) Africa. La Cape Epic del Team Trek Selle San Marco – 6^ tappa

Kulhavy e Groots superiori, ma Casagrande e Rabensteiner in grande spolvero. Ora manca una tappa alla fine e tutti gli atleti Trek Selle san Marco sono ancora in gara.

Ancora un secondo posto e un balzo in avanti in classifica per i Fabian e Michele. In ripresa anche Ferraro e Porro, che dopo le difficoltà delle tappe precedenti tornano a chiudere nella Top10. 23° invece Righettini.

Ormai ci hanno preso gusto Rabensteiner e Casagrande e anche nella 6^ tappa, chiusa con autorità, i due atleti targati Trek Selle San Marco hanno chiuso con un 2° posto. Quasi senza parole Fabian Rabensteiner: “Che dire…un altro podio anche oggi. Fin da subito è stato fatto un ritmo infernale. Al 2° waterpoint al 39km abbiamo sbagliato il cambio borracce e li abbiamo perso il primo gruppo. Però siamo riusciti di nuovo a recuperare sul gruppo davanti e sull’ultima salita abbiamo provato ad andare a prendere i Cannondale. Ci siamo riusciti e a quel punto eravamo messi bene e a loro interessava solo la classifica generale e a noi più la tappa, quindi abbiamo collaborato bene fino all’arrivo.”

Super felice anche Michele Casagrande: “Oggi siamo partiti con la voglia di provare a vincere la tappa, anche se le energie ormai non sono più tante. Come successo in ogni tappa il ritmo iniziale è stato molto alto ed ho patito un po’, ma per fortuna, grazie a Damiano Ferraro, sono riuscito a rimanere sempre tra i migliori. Nella seconda parte di gara stavo molto bene e piano piano abbiamo recuperato posizioni. Ci siamo agganciati ai Cannondale e insieme siamo arrivati al traguardo, rispettivamente secondi e terzi. Non c’è rammarico per una vittoria sfumata, perchè gli Specialized anche oggi si sono dimostrati superiori. Ma domani ci proveremo ancora!”

In ripresa anche Ferraro e Porro, con Damiano Ferraro che ha fatto gioco di squadra per i compagni: “Oggi ho deciso di rimanere vicino a Fabian e Michele fino al 50km, in modo da potergli fare assistenza in caso di bisogno. Poi mi sono ritrovato con Samuele e siamo riusciti a concludere nella Top10. Direi che oggi è andata meglio e sono contento che gli altri nostri compagni siano riusciti a portare a casa un altro importante podio.”

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it