Jolanda Neff e Charlie Aldridge al via della prima tappa degli Internazionali d’Italia Series

San Zeno di Montagna accoglie due stelle del cross-country per un’apertura di stagione imperdibile.

In occasione della prima gara del circuito di Internazionali d’Italia Series, San Zeno di Montagna (VR) si appresta ad accogliere una delle formazioni più importanti nel panorama mondiale, con la partecipazione di due corridori di livello mondiale: la campionessa olimpica Jolanda Neff e l’astro nascente Charlie Aldridge. La loro iscrizione segna una pietra miliare nella storia dell’evento, innalzando il livello della competizione.
Jolanda Neff (Cannondale Factory Racing), una delle atlete più versatili del circuito, ha accettato la sfida ed è ansiosa di vivere San Zeno per la prima volta. Senza aspettative, si concentra sul piacere della gara e sul perfezionamento della forma con la sua nuova squadra in vista della stagione di Coppa del Mondo. “Mi piace correre in Italia. I tracciati sono sempre spettacolari e attraggono un forte gruppo di corridori”, afferma Neff. “Questo evento ha nell’albo d’oro grandi campioni e sono entusiasta di prendere parte alla corsa”. 

Con il cross-country in rapida evoluzione, Neff sottolinea la crescita tecnologica e competitiva di questo sport. “Questa disciplina è ancora giovane e ogni anno porta nuovi sviluppi nei formati di gara, nella tecnologia e nelle strutture delle squadre. È emozionante far parte di questi cambiamenti”.
Per Charlie Aldridge (Cannondale Factory Racing), la stagione presenta nuove opportunità dopo il focus sulle Olimpiadi dello scorso anno. “In questa stagione c’è meno pressione, ma continuo ad applicare tutto ciò che ho imparato l’anno scorso per dare il meglio di me”, ha dichiarato.
Il 23enne, che ha già partecipato agli Internazionali d’Italia Series, è entusiasta di gareggiare nella tappa di San Zeno. “È sempre un grande divertimento correre qui. E naturalmente il cibo in Italia è difficile da battere”, aggiunge.

Le sue ambizioni sono chiare: “Voglio vincere una tappa di Coppa del Mondo. E San Zeno, naturalmente!”. Con un programma di allenamento invernale ben strutturato alle spalle, Aldridge sta cercando di mettere a punto la sua strategia di gara in vista della Coppa del Mondo. “Queste gare di inizio stagione sono fondamentali per testare la forma e guadagnare punti. È bello avere un evento di alto livello come Internazionali d’Italia per affinare la nostra condizione prima delle competizioni più importanti”.
La presenza di Neff e Aldridge a San Zeno di Montagna sottolinea il crescente prestigio dell’evento. La loro partecipazione non solo innalza il livello della competizione, ma pone anche le basi per una gara elettrizzante che affascinerà gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo.

Fonte: Comunicato stampa