Ispo Monaco diventa digitale

La pandemia di Coronavirus in corso in tutto il mondo e il numero di contagi in aumento in vari paesi non consentono una prospettiva affidabile per un ISPO Monaco sicuro  nemmeno come evento ibrido, ovvero una combinazione di evento digitale e in loco – così recita il comunicato diffuso in giornata. – In stretta consultazione con l’industria outdoor e in considerazione degli sviluppi attuali, Messe München ha deciso di implementare l’evento esclusivamente in formato digitale. In questo modo, nonostante le restrizioni sui viaggi internazionali, lo sport system non si dovrà fermare.

La fiera ISPO si terrà quindi sul web dal 1 al 5 febbraio 2021. 

ISPO Munich Online si concentrerà quindi su digitalizzazione, salute e sostenibilità. Al centro dell’evento digitale, organizzato su una durata di cinque giorni, i temi chiave saranno: creatività e digitalizzazione, salute e sostenibilità. Il programma della conferenza ISPO Munich Online offrirà numerose opportunità di discussione e interazione. In particolare, l’importanza degli sport e delle attività all’aria aperta e il loro legame con la salute in tempo di coronavirus.

Apetura al pubblico consumer  per questa edizione speciale

Per la prima volta, i consumatori finali avranno l’opportunità di sperimentare qualcosa che in precedenza era riservato solamente agli operatori del settore: la possibilità di partecipare digitalmente e condurre un dialogo diretto con l’industria in maniera digitale, nelle brand room dove si terranno presentazioni di prodotti, workshop e masterclass. ISPO Open Innovation ha già dimostrato che questa integrazione funziona: i circa 80.000 consumatori finali provenienti da circa 70 paesi portano il loro know-how alle campagne di crowdsourcing e ricerche di mercato, fornendo preziosi intuizioni e ispirazione per nuovi prodotti e idee alle aziende tutto l’anno.