Intelvi Bike: ruote ferme nel 2026, appuntamento al 2027
La granfondo comasca si prende un anno di riposo, dopo 5 edizioni ottimamente organizzate tra le quali una valevole come campionato regionale XCM. Ma l’appuntamento con i bikers è solo rimandato alla stagione 2027.
A rendere pubblica la notizia è stato l’organizzatore Michele Piffaretti durante la cerimonia di premiazione dei vincitori 2025 del circuito Coppa Lombardia MTB.

“Abbiamo preso la decisione di fermarci un anno un po per esigenze personali, un po per tirare il fiato dopo 5 edizioni e sfruttare questo anno sabbatico per proporre qualche novità e sondare quale sia il miglior formato da proporre nel 2027. Perché si, il nostro é solo un arrivederci al 2027 e non un addio! “

Con queste parole, si rinnova quindi l’appuntamento con la gara intelvese, che come accennato non resterà un progetto chiuso nel cassetto fino al prossimo anno.
“Siamo sempre costantemente al lavoro”, prosegue Michele, “supportati sempre dai comuni per migliorare il percorso, la segnaletica e in generale la proposta rivolta al mondo bike qui in Valle Intelvi. Intanto stiamo a guardare un po in giro qualche spunto su cosa i biker cercano e verso quale direzione muove il movimento amatoriale delle ruote grasse, visto anche le restrizioni recenti della federazione. Ringraziamo tutti, collaboratori e sostenitori, sponsor ed atleti e gli organizzatori del circuito con i quali lavoriamo in armonia da sempre”
fonte: com. stampa





