Indergand e Ryf vincono a Lugano

La Urban Short Race della Proffix Swiss Bike Cups in centro a Lugano ha visto i successi del bronzo olimpico Linda Indergand e Joris Ryf. Appuntamento rinnovato per il 2022 per il Lugano bike emotions che durerà 4 giorni dal 26 al 29 maggio per un evento ancora più grande ed entusiasmante.

20 minuti di gara e tanto asfalto hanno caratterizzato la Urban Short Race di Lugano Bike Emotions , prova conclusiva della serie Profixx Swiss Cup. Corsa nel primo pomeriggio di domenica la gara è stata corsa sotto una leggera pioggia che ha reso viscido e impegnativo il tracciato di gara.

Il bronzo olimpico di Tokyo Linda Indergand correva da favorita ed ha rispettato il pronostico. Sui 7 piccoli giri in programma la biker del canton Uri ha vinto con un vantaggio di 30 secondi sulle rivali, riuscendo anche a rimendiare velocemente a un salto di catena nell’ultimo giro.

In campo maschile si è imposto a sorpresa Joris Ryf con un vantaggoio di 12 secondi. Per Ryf, quest’anno già quarto ai Mondiali E-Mtb in Val di Sole , si tratta del primo successo come Elite nella Proffix Swiss Bike Cup. Dietro Ryf arrivo allo sprint che ha premiato Joel Roth sul figlio d’arte Andri Frischknecht. Si è preso pochi rischi il padrone di casa e vincitore del 2020 Filippo Colombo che ha chiuso al 11. posto, dopo aver conquistato anche il 3. posto nella Chasing Cancellara del sabato pomeriggio, vinta proprio dall’ex iridato a cronometro Fabian Cancellara. Per proclamare i vincitori finali della serie Profixx Swiss Cup l’appuntamento è ora fissato al prossimo week end a Schaan.

Qui un video recap della due giorni luganese con la sessioni di autografi con Schurter, Colombo, Cancellara, le gare riservate ai bambini , le esibizioni freestyle, la Chasing Cancellara e la urban short race della domenica valida come finale della Profixx Swiss Cup.

(MM)

Ph: ufficio stampa LBE