Il timbro di Chiarini sulla 25.a 9 Fossi di Cingoli

9Fossi MTB Race andata in scena domenica 30 aprile è stata una vera festa dello sport. L’evento che celebrava le nozze d’argento di una storia lunga 25 anni ha visto ai nastri di partenza oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia.

Brigthon bannerize

La gara era valida come seconda tappa del Tour3Regioni e SUPERSIX Race di Bike-Advisor. Tra i partenti anche tanti cicloturisti che ogni anno popolano Cingoli su ben 2 tracciati dedicati. Il via degli agonisti dato alle ore 10 ha visto subito una forte selezione sin dai primi minuti di gara. Riccardo Chiarini – Taddei Factory team e Furiasse Nicola – Cicli Cingolani, hanno quasi subito preso il largo. Al loro inseguimento Casella Franco – Pro Abruzzo MTB, Francesco Failli – Taddei Factory team, Marco Pavan – Cicli Cingolani e la coppia Bike Teraphy con Angeletti Michele e Di Marco Davide. Nel corso dei chilometri c’è stato l’allungo definitivo di Chiarini che è giunto solo al traguardo di Cingoli, seguito proprio da Furiasse e Casella Franco. Chiarini ha chiuso i quasi 50 km della Granfondo in appena 2 ore e 8 minuti ad una media dei 22 km/h

Più delineata la gara donne che ha visto un dominio assoluto di Debora Piana – Cicli Cingolani, arrivata ben 82esima assoluta con il tempo di 2 ore e 34 minuti. Seconda la compagna di squadra Pellizzaro Jessica, mentre in terza posizione è giunta Genga Barbara – MondoBici Tecnoplast.