Il Rampitek raddoppia: arrivano i due gironi

Si baseranno sui colori della bandiera italiana e prevedono 7 gare ognuno. In programma anche il Big Match finale per decretare il super vincitore di categoria; on line la bozza del circuito

Saranno tre le nuove gare che faranno parte del nuovissimo Rampitek 2024 a due gironi: la Granforcora Bike a Maccagno (VA), con partenza ed arrivo sulle sponde del Lago Maggiore, la Granfondo San Pellegrino a Gualdo Tadino (PG) e la Da Piazza a Piazza, a Prato, che il prossimo anno festeggerà i 35 anni di attività.

Saranno due gironi, uno imperniato al centro Italia, l’altro al nord Italia.

I due gironi saranno indipendenti, ma prevederanno 3 gare che faranno parte dei due: il girone Rosso ed il girone Verde.

Il regolamento prevede la possibilità, per gli abbonati, di prendersi i punti come gare Jolly nel girone opposto a quello d’iscrizione, ma ci sarà un super bonus per chi si iscriverà ad entrambi.

Saranno doppi i premi, sia per le categorie, che per le classifiche assolute, ma soprattutto saranno due le classifiche dei team: una per il girone rosso e l’altra per il girone verde.

ARRIVA IL BIG MATCH

Tutti i bikers si ritroveranno alla Casentino Bike, a Bibbiena (AR), gara che assegnerà i punti per entrambi i circuiti, ma che decreterà il Super Vincitore RAMPITEK per ogni categoria.

GIRONE ROSSO

  • DA PIAZZA A PIAZZA – PRATO – doppio girone
  • GF SAN PELLEGRINO – GUALDO TADINO (PG)
  • COSTA DEGLI ETRUSCHI EPIC – MARINA DI BIBBONA (LI)
  • MONSELICE IN ROSA MTB – MONSELICE (PD) – doppio girone
  • MARTANI SUPERBIKE – MASSA MARTANA (PG)
  • GF I SENTIERI DEI LUPI – COLLARMELE (AQ)
  • CASENTINO BIKE – BIBBIENA (AR) –BIG MACH GIRONI

GIRONE VERDE

  • DA PIAZZA A PIAZZA – PRATO – doppio girone
  • GRANFORCORA BIKE – MACCAGNO (VA)
  • MONSELICE IN ROSA MTB – MONSELICE (PD) – doppio girone
  • DOLOMITICA BRENTA BIKE – MADONNA DI CAMPIGLIO (TN)
  • GF TROI TREK – POLCENIGO (PN)
  • VALSUGANA WILD RIDE – TELVE VALSUGANA (TN)
  • CASENTINO BIKE – BIBBIENA (AR) –BIG MACH GIRONI

La cosa che mi ha fatto piacere è il fatto che avevo espresso la volontà di proporre un progetto a gironi qualche tempo fa agli sponsor e che siano stati alcuni di loro ad invitarmi a procedere, mettendo sul piatto risorse economiche che ci permettessero di affrontare questa avventura con le coperture adeguate ad un circuito di primo piano in Italia. Poi il fatto che abbiamo il contatto diretto con i nostri iscritti, ci ha permesso di tastare il polso della situazione, ricevendo ottimi feedback dai campi gara. Infine vorrei ringraziare i tre nuovi C.O. che hanno aderito al progetto, e i Sindaci di Maccagno (VA) e Gualdo Tadino (PG), con i quali ho interagito direttamente e con i quali c’è stata piena sintonia sul fatto che grazie al Rampitek arriveranno nei loro territori bikers da mezza Italia e che saranno veicolo di vera Promozione Turistica, al punto di dare la massima disponibilità ai rispettivi C.O. per offrire il massimo dei servizi agli ospiti che arriveranno sui rispettivi territori per gareggiare, ma anche per fruire delle bellezze che essi possono offrire. Faremo anche una vera promozione che prevede, per chi si iscrive ad entrambi i gironi, di pagare una sola volta le gare a doppio girone e di ottenere una gara in regalo a girone, pagando di fatto in totale 9 gare soltanto.” Questa la dichiarazione di Gianluca Barbieri C&O del Rampitek.

Potete trovare la bozza del regolamento e i premi nel sito: www.rampitek.it, dove mancano le date delle gare perché alcune sono ancora in via di definizione.

Per rimanere informati sui social, instagram e facebook: rampitek