Il n. 1 vince all’1: Van der Poel comincia l’anno con una vittoria a Baal. Neff sorprende la Cant

Nel giorno di capodanno si disputa a Baal quella che ormai è diventata una classica del calendario internazionale, ovvero la gara intitolata a Sven Nys e valida come 6^ prova del DVV Trofee.

E chi voleva vedere quanto ci avrebbe messo Mathieu Van der Poel a vincere la prima gara dell’anno non ha dovuto aspettare molto, in quanto già nella prima giornata del 2019 il “cannibale 2.0″ ha centrato il successo. Van der Poel ha avuto come al solito vita facile, dominando la prova e chiudendo con 34” su Toon Aerts e 49” su Laurence Sweeck. Giù dal podio l’under 23 Eli Iserbyt e Kevin Pauwels. 17° l’ex campione del mondo e ora stradista Zdenek Stybar.

Nella gara donne bel duello tra Jolanda Neff e Sanne Cant, con la biker svizzera che ha avuto la meglio sulla campionessa del mondo. La Neff, che comincia alla grande il 2019, ha preceduto di 27” la Cant e di 1’06” Nikki Brammaier. 5^ la sempre più convincente Eva Lechner.

Nelle altre categorie le vittorie sono andate a Ben Turner tra gli Under 23 e al figlio d’arte Thibau Nys tra gli Junior.

Van der Poel e Cant guidano le rispettive classifiche generali.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it