Il Cycling Cafè Racing Team protagonista ai Pratoni del Vivaro: pioggia di successi nell’ultima tappa del Lazio Cross

Un weekend da incorniciare per il Cycling Cafè Racing Team, grande protagonista ai Pratoni del Vivaro in occasione della prima edizione del Trofeo Cycling Cafè, ultima tappa del Trofeo Lazio Cross, disputata in una splendida cornice e su un percorso che ha entusiasmato atleti e pubblico.

La formazione diretta da Fabio Ottaviani ha monopolizzato il palcoscenico della gara principale della domenica, ottenendo risultati di assoluto prestigio in tutte le categorie, a conferma della solidità e della
profondità di un team capace di primeggiare dai più giovani fino agli Open.

Tra gli Juniores uomini è arrivata una splendida doppietta firmata Cycling Cafè, con Walter Vaglio che ha conquistato il gradino più alto del podio precedendo il compagno di squadra Francesco Carnevali. Buona prova anche per Gabriele Romanelli, 11°, e Yari Annunziata, 12°.

Negli Open uomini, dominio netto con la vittoria di Andrea Ricca, autore di una prova impeccabile. Ottimi piazzamenti anche per Francesco Landolfi (5°), Leonardo Colagrossi (7°) e Jacopo Camilli (8°), a testimonianza di una prestazione corale di alto livello.

Il successo del team si è esteso anche al settore femminile: tra le Donne Elite, vittoria per Alessia Bulleri, mentre nella categoria Donne Juniores è arrivata una clamorosa tripletta, con Maria Roberta Bertesteanu prima davanti a Sara Di Meo e Chiara Ottaviani.

Un risultato che ha permesso a Maria Roberta Bertesteanu di conquistare la maglia di leader della classifica generale del Trofeo Lazio Cross Juniores, al termine dell’ultima tappa, coronando una stagione di grande continuità e crescita.

Ottimi risultati anche nel settore giovanile: tra gli Esordienti uomini successo per Alessandro Tramontini, mentre tra le Esordienti donne Giorgia Fiorani ha conquistato un brillante secondo posto. Nelle Allieve di secondo anno, vittoria per Giulia Morfino, mentre tra gli Allievi di secondo anno Marco Scardozzi ha chiuso al secondo posto e Federico Carnevali al decimo.

Da segnalare anche la grande partecipazione alla gara promozionale short track per bambini, che ha animato il pomeriggio e confermato l’attenzione del Cycling Cafè Racing Team verso la promozione del ciclismo giovanile.

Infine, nota positiva anche fuori regione: Cristian Cominelli ha gareggiato al Cleten di Sabbio Chiese, chiudendo al secondo posto nella categoria Open, portando ancora una volta in alto i colori del team.