Hulst: Brand unica certezza in una giornata di sosprese

Dopo la staffetta i Mondiali di ciclocross 2026 di Hulst sono entrati nel vivo oggi con le prime prove individuali. Tante le sorprese e i colpi di scena.

La prima gara ad andare in scena è stata quelle delle ragazze Junior, gara dove è arrivata la prima sorpresa. A vincere infatti non è stata la favorita Lise Revol e neanche la vincitrice delle ultime due prove di Coppa Giorgia Pellizzotti. A vestire la maglia iridata è infatti stata la ceca Barbora Bukovska, che ha beffato la Revol, oggi solo 2^. 3? piazza ancora a sorpresa per un’altra ceca, Lucie Grohova, che ha lasciato giù dal podio l’italiana Pellizotti. 14°, 16° e 19° posto per Nicole Azzetti, Nicole Righetto ed Elisa Bianchi.

Picture by Alex Whitehead/SWpix.com

Seconda gara (quella degli Under 23 uomini) e seconda sorpresa. Tutti aspettavano Sparfel, Haverdings e Viezzi, ed invece dal nulla o quasi spunta il belga Aaron Docks. Sparfel è 2°, Haverdings 14° e Viezzi addirittura squalificato al cambio bici per una irregolarità dopo aver bucato e fatto parte del tracciato a piedi.

Picture by Simon Wilkinson/SWpix.com

L’ultima gara in programma era quella delle Elite donne, gara in cui ha vinto la grande favorita, Lucinda Brand. La Brand, dominatrice della stagione, ha preso la maglia iridata per un podio interamente olandese, completato da Ceylin del Carmen Alvarado e Puck Pieterse. Ai piedi del podio Vas e Fouquenet. Ritirata Sara Casasola.

Domani in programma le altre tre gare, junior uomini, Under 23 donne e Elite uomini.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI Cyclocross