Hubbers Polimedical MTB Racing Team dà una svolta alla stagione: ottimi risultati per Arias, Fantinato e Pena

Dopo il grandissimo successo del capitano Arias che la scorsa domenica ha vinto in solitaria la seconda prova di coppa del mondo marathon a Finalborgo è giunto il momento di riscattare la stagione anche per i giovani Fantinato e Peña.

Dopo il grandissimo successo che il capitano di Hubbers Polimedical MTB Racing Team, Diego Arias, ha ottenuto la scorsa domenica vincendo in solitaria la seconda prova di coppa del mondo a Finalborgo, è giunto il momento di riscattare la stagione anche per i giovani Fantinato e Peña.


Kevin ha corso la 100km dei Forti a Lavarone. Mentre lottava con i migliori, ha subito una brutta caduta, dalla quale si è rialzato dolorante, ma non si è dato per vinto e ha concluso la sua performance 5º in classifica generale. L’ottima performance ha però avuto un risvolto meno positivo, con la scoperta di una frattura del trochite omerale e frattura-distacco del margine anteroinferiore della glena scapolare, scoperta dopo un accertamento in ospedale.
Volevo terminare la gara di casa a tutti i costi, ho stretto i denti nonostante il dolore e sono riuscito a raggiungere la finish line. Ora con Polimedical valuteremo il piano di recupero della mia spalla, che probabilmente prevede anche la chirurgia. Spero di rimontare quanto prima su El Camös e di onorare la maglia del mio team“, commenta Kevin Fantinato.


Dalla Svizzera, invece, buone notizie da Duvan Pena che dopo una brutta caduta nello Short Track di giovedí, Ha corso la prova di Coppa del Mondo U23 a Lenzerheide la domenica; il colombiano, ritrovando il colpo di pedale giusto, è rimontato dalla posizione 40 alla posizione 19, ritrovando fiducia e motivazione dopo un periodo difficile.
Mi sento molto bene ed ho ritrovato fiducia e motivazione. Il mio inizio di stagione non è stato brillante, sapevo che i risultati che stavo ottenendo non erano il mio posto in classifica. Con il team abbiamo lavorato molto per trovare la strada giusta ed ora pare che la stagione stia procedendo alla grande. Ringrazio la mia team Manager Loredana Manzoni per il continuo supporto e per la fiducia che ripone in me“, racconta Duvan Pena.


Siamo molto orgogliosi di questi due ragazzi per le dimostrazioni di tenacia. Il ciclismo è uno sport di sacrificio dove non si improvvisa nulla, è una scuola di vita. Kevin ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, portando a termine la gara a qualunque costo e chiudendo nella top 5; Duvan ha chiuso nella top 20, ma siamo sicuri potrà ambire alla top 10“, ha commentato la dirigenza del team i merito alla grande performance del team.


La prossima domenica sarà, però, necessario lo stop forzato per Fantinato, mentre si correrà la coppa del mondo XCO a Leogang con Duvan Pena. La Via del Sale a Limone in Piemonte sarà la nuova sfida per Brugiafreddo e la tanto attesa BMW Hero Südtirol Dolomites vedrà il campione Diego Arias tra i suoi protagonisti. La maratona sarà trasmessa quest’anno in diretta worldwide per 2,5 ore in 85 Paesi, dall’America, all’Europa e anche in Australia sui canali sportivi più importanti come Eurosport e GCN (Global Cycling Network) e beIN SPORTS