GF MTB Xtech Città di Brescia 2026: Al via le iscrizioni dal 6 dicembre

Anche per l’edizione 2026 la Gran fondo Mtb XTech Città di Brescia promette una giornata di sport con un percorso divertente e con servizi accurati, come è consuetudine per Presidente Cesare Maffoni ed il suo team Mbo Bike Club. La gara sarà terza tappa di Brixia Adventure Mtb 2026 (abbonamenti aperti), ed è prevista per il 19 aprile.

Cresce già l’attesa per una delle manifestazioni più amate e partecipate della mountain bike italiana: la Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia, che nel 2026 taglierà il traguardo della sua decima edizione.

Un traguardo importante tutto da scoprire, con molte sorprese che sveleremo presto, e che riguarderanno sia il tracciato che il pacco gara. Un appuntamento storico che promette novità, emozioni ed un percorso adrenalinico.

Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte dal 6 dicembre, data attesissima da centinaia di bikers, dal bresciano a tutta la Lombardia ed oltre regione. Un’apertura col botto, accompagnata dal nuovo video promo, che lancerà simbolicamente l’edizione del decennale.

LINK AL VIDEO: https://youtu.be/iHuLTTNy11Q

Una gara iconica, nel cuore della città di Brescia, da sempre considerata una delle Gran Fondo più belle d’Italia, grazie alla sua capacità di unire sport, natura, storia e spettacolo. Il fascino della prova rimane intatto:

Partenza da Piazza Arnaldo, nel cuore pulsante di Brescia ed arrivo al Castello che sovrasta la città, e che ne è simbolo, con una cornice mozzafiato.

Per il decennale però gli organizzatori hanno voluto alzare ulteriormente l’asticella: il percorso 2026 vedrà infatti alcune varianti. Per questo sarà più emozionante e più “bresciano” che mai.

La cima del Monte Maddalena sarà sempre protagonista. Infatti anche per la decima edizione, la “palestra dei Bresciani”, luogo iconico per chi vive la mountainbike, regalerà ai partecipanti una salita storica, tecnica ed affascinante, che è punto di riferimento per gli allenamenti e simbolo dell’identità sportiva del territorio.

La Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia attraverserà inoltre alcuni comuni limitrofi della provincia di Brescia, valorizzando ancora una volta il legame tra la gara e la sua terra.

Anche per il 2026 la Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia sarà parte del calendario Brixia Adventure Mtb, di cui la campagna abbonamenti è ufficialmente aperta. Un’ulteriore opportunità per gli atleti che desiderano vivere un’intera stagione di grandi sfide.

La decima edizione della competizione legata alla mountainbike si prepara quindi ad essere speciale, rinnovata ed ancora più spettacolare. Un evento che ogni anno unisce passione, agonismo ed amore per il territorio, e che nel 2026 celebrerà dieci anni di storia con una gara destinata a lasciare il segno.

Ilcosto dell’iscrizione PROMO a 35 euro sarà attivo dal 6 dicembre fino a fine anno 2025! Un vero regalo Natalizio, visto che la quota comprende anche pacco gara e pasta-party!

Come oramai di rito è previsto l’omaggio di una iscrizione ogni 10 paganti (10 paganti + 1 omaggio).

La competizione, come da tradizione e come già ricordato, è inserita nel calendario del prestigioso circuito Brixia Adventure Mtb. Un altro motivo per non mancare. Ed allora, cosa aspettate? E’ il giusto momento per approfittare della PROMO a 35,00 euro con tutti i servizi inclusi!

Modalità di iscrizione:

  • Tramite il sito ENDU
  • Direttamente presso Eurocopy sas, in Via Milano 60/c Brescia, tel: 030320011
  • Tramite bonifico bancario intestato a: MBO bike club Asd – IBAN IT 53 O 08692 11206 029000292590. Inviare copia della ricevuta di pagamento e modulo d’iscrizione debitamente compilato via mail a mbobikeclubasd@gmail.com

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club Asd, ed avere tutte le ultime novità sulla Gran fondo Mtb XTech Città di Brescia, edizione 2026, seguiteci sul sito, sulla pagina Facebook e su Instagram

Fonte: comunicato stampa