Firma colombiana a “La Via del Sale”

Troppo facile per Arias Cuervo e Leo Paez, anche se di semplice non vi è mai nulla. Più correttamente diciamo che il livello del duo colombiano del Giant Liv Polimedical è da fuoriclasse ed a Limone Piemonte la gara è durata ben poco.

Già dalle prima battute Paez ha forzato il ritmo per fare selezione e per permettere a Arias Cuervo di tentare l’allungo. Alle loro spalle ha tenuto botta per buona parte della gara Cristiano Salerno. Paez e Arias hanno quindi lavorato insieme, allungando progressivamente fino a presentarsi insieme sul traguardo di Limone Piemonte.

Vittoria di Arias Cuervo con Paez, secondo, con lo stesso tempo di 2:40:44. 4 minuti abbondanti il ritardo di Salerno che sale sul gradino più basso del podio. A seguire l’intramontabile Pippo Lamastra che ha preceduto Lorenzo Laposse.

In campo femminile affermazione per Costanza Fasolis. Gara tutt’altro che semplice e scontata. Annabella Stropparo è la prima a rompere gli indugi, seguita da Claudia Peretti e da Costanza Fasolis. Le carte si rimescolano nella seconda parte di gara, con Fasolis che va a vincere ancora una volta “La Via del Sale” con il tempo di 3:27:05, quindici secondi davanti a Claudia Peretti. Chiude il podio Annabella Stropparo.