Fine settimana ricco di impegni per il Bottecchia Factory Team

Per il Bottecchia Factory Team è stato un fine settimana davvero impegnativo, erano ben tre gli appuntamenti ai quali i nostri bikers si sono schierati al via: il Campionato Italiano alla Bikenjoy Valle Camonica; il Gran Tour Pratofiorito e la Lessinia Legend

Alla rassegna tricolore, Filippo Bertone, Carlo Cortesi e Stefano Valdrighi hanno raccolto un risultato molto interessante: i tre portacolori del Bottecchia Factory Team, infatti, sono riusciti a classificarsi nei primi venti atleti al traguardo.

Un obiettivo, prefissato sin dall’inizio stagione, che è stato centrato: per tutta la squadra e lo staff, essere nel vivo della competizione – assieme a tutti i migliori atleti italiani – è motivo di orgoglio e di soddisfazione.

Non era facile cogliere questi importanti piazzamenti – conferma il Team Manager Alessandro Anzivino –

specialmente in questa giornata segnata dal maltempo e su un percorso così tanto esigente.

I nostri bikers, infatti, si sono sfidati sui 70 km e 3100 metri di dislivello in programma per decretare il Campione Italiano 2025, dimostrandosi all’altezza della situazione nei confronti di un parterre di indubbio livello. Da segnalare, l’ottimo secondo posto (tra gli Under23) ottenuto da Carlo Cortesi.

Allo stesso tempo, nella medesima giornata, Davide Masi e Davide Pulizzi erano al via del Gran Tour Pratofiorito: la storica gara nei pressi di Bagni di Lucca, in Toscana. I due alfieri nero-rossi hanno saputo portare alto il nome del Bottecchia Factory Team: Masi, nonostante alcuni inconvenienti meccanici, è riuscito a strappare il sesto posto finale.

Federico Ottino, infine, impegnato alla Lessinia Legend – storica gara del calendario italiano – è riuscito a classificarsi al quarto posto.

Una Top5 davvero soddisfacente, per un Ottino in netta crescita atletica e professionale.

Fonte: comunicato stampa