Fabio Püntener passa alla Scott SRAM

In una nota stampa congiunta della SCOTT Sram e del Bike Team Solothurn è arrivata la conferma del primo rumor dell’era post Nino. Puntener da subito entra in Scott Sram. Saranno quindi Filippo Colombo e Fabio Puntener le punte del team Scott Sram fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Anno 1999, biker di Silenen (Uri) é alto 192cm ed ha grandi abilità di guida. Fabio Püntener, passa dal 22 settembre dal Bike Team Solothurn allo SCOTT-SRAM MTB Racing Team e disputerà quindi con i nuovi colori della Scott Sram le restanti due prove di coppa del Mondo oltreoceano , negli USA e Canada, rispettivamente a Lake Placid e Mont-Sainte-Anne.

Il biker svizzero 26 enne prende quindi il posto di Schurter per le gare di coppa del Mondo XCO, andando ad affiancare Filippo Colombo &C. nel team diretto da Thomas Fritschnekt.

Diversi i suoi risultati di spicco in questa stagione come il 5. posto a Nove Mesto ed il 9. posto a Lenzerheide. Al Mondiale XCO di Crans Montana Püntener è arrivato 10.

Il contratto di Puntener é fino alle prossime Olimpiadi (2028).

Contestualmente alla new entry , il team Scott Sram ha anche comunicato il prolungamento del contratto fino al 2028 per Filippo Colombo. Per il campione svizzero XCO in carica una estensione di contratto di altri 3 anni che lo porterà quindi fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

(MM)