Ecco il calendario 2026 del Circuito Maremma Tosco-Laziale

Un pomeriggio speciale è quello che si è vissuto domenica nello splendido scenario della Rocca dei Papi a Montefiascone (VT) per le premiazioni del Circuito Mtb della Maremma Tosco-Laziale, una delle challenge più antiche e amate nel panorama nazionale delle ruote grasse. La giornata ha visto atleti di svariate società ritirare il proprio riconoscimento, ma in tanti sono venuti anche per conoscere le date della prossima edizione e la loro curiosità è stata premiata.

Il calendario 2026 del circuito ricalca la sua tradizione con 6 gare di cui la prima metà riguarderà la parte toscana. Primo appuntamento anche nella prossima edizione a Terontola (AR) con la Bacialla Bike prevista per il prossimo 8 marzo, poi a fine mese si andrà a Pieve Santo Stefano (GR) per la GF dell’Argentario prevista per il 29 marzo, due settimane dopo classico appuntamento senese con la Sinalunga Bike.

Prima sosta prolungata per passare alla parte laziale ma non solo, visto che dopo la classica Marathon Parco dei Monti Lucretili di Palombara Sabina (RM) posizionata in calendario per il 31 maggio si andrà “in trasferta” in Umbria e precisamente ad Arrone (TR) per la 209 Marathon. A quel punto non mancherà che l’ultima tappa, la vera apoteosi con l’Est! Est!! Est!!! Marathon di Montefiascone (VT) dell’11 ottobre, considerata l’ultima grande classica della stagione nazionale delle ruote grasse.

Il regolamento del circuito è in definizione e nelle prossime ore partirà anche la campagna abbonamenti, con le formule agevolate per chi prenderà parte anche ad altri circuiti strettamente collegati a quello tosco-laziale, come il New Marathon Lazio oppure la Coppa Toscana Mtb. Intanto però c’è da mettere mano all’agenda e segnare i 6 appuntamenti, vera ossatura della stagione che viene…

Per informazioni: www.maremmatoscolaziale.it