Dolomitica Bike 2026: on fire!

Sabato 27 giugno torna la Dolomitica Bike, gara di mtb che si appresta a vivere la sua 12° edizione. Confermati i due leggendari percorsi sugli sterrati da favola delle Dolomiti di Brenta: il Marathon (72 km, 2.700 mt) e il Race (45 km, 1600 mt)

Ma non mancheranno tante novità. Una tra queste è che il percorso Race sarà anche tracciato di gara del Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco Volontari, organizzato in collaborazione con la Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari della Provincia di Trento, l’Apt Madonna di Campiglio e Trentino Marketing.

Nell’edizione precedente, la Dolomitica Sport Trentino aveva presentato agli 800 bikers partecipanti, due percorsi completamente rinnovati, caratterizzati da più sterrato, più alternanza tra salite e discese e single track da luna park; immutata invece la magia delle Dolomiti di Brenta che riesce ad assicurare ogni volta uno spettacolo ineguagliabile, come nel nuovo passaggio al Passo Bandalors (1840m), con vista a 360° dalle Dolomiti di Brenta all’Adamello e l’iconico Monte Spinale, GPM della corsa (2100m), con l’emozionante arrivo da Malga Fevri.

I nuovi percorsi sono scaricabili sul sito della manifestazione e sono stati testati in gara e approvati al 100%.

Al di là dell’aspetto agonistico di altissimo livello, l’evento di cartello fissato alle porte dell’estate in Val Rendena, promette un weekend di spettacolo tra appuntamenti enogastronomici, concerti live e altre importanti iniziative di contorno organizzate dall’Azienda per il turismo.

Questo è il momento ideale per iscriversi, perché la quota è in promo fino al 31 gennaio.

Tutte le informazioni sul sito www.dolomiticasport.com

Fonte: comunicato stampa