Courmayeur Mtb Event, chiusura con i giovani
Seconda giornata del Courmayeur Mtb Event, tappa dell’Italia Bike Cup dedicata alle prove giovanili con atleti provenienti da ogni parte d’Italia per un circuito che sta facendo emergere i talenti di domani. Grande spettacolo sul circuito valdostano per la prova allestita dal Velom Club Courmayeur, che mette in archivio un weekend da sogno.
La prova degli Allievi 2° anno ha messo il sigillo alla manifestazione, con Roberto Pinna (Beltrami TSA) che in 48’30” si è aggiudicato la prova staccando la coppia composta da Roberto fasoli (Speed Bike Rocks) e Giovanni Bosio (Cicli Fiorin) che ha chiuso a 26” classificandosi nell’ordine. Fra le pari età primo posto per Mariachiara Signorelli (Beltrami TSA) che in 41’52” ha avuto ragione di Sophie Messmer (KSV – For Fun) per 1’31”, terza piazza per Nadia Lercher (Bike Team Gais) a 2’40”.
Questi i vincitori delle altre categorie: Alberto Mario (MTB Academy Giaveno/ES1), Simone Brutti (Sc Barbieri/ES2), Mattia Acanfora (Beltrami TSA/AL1), Giorgia Vottero (Cicl.Rostese/ED1), Aurora Orrù (Ass.Scuola Naz.Mtb Oasi Zegna/ED2), Matilde Anselmi (Orange Bike Team/AL1).
Si chiude così un grande fine settimana ma per l’Italia Bike Cup c’è poco tempo per riposare. L’8 giugno si torna in pista a Rivoli Veronese per la nuova tappa riservata ancora alle categorie giovanili mentre a livello assoluto la challenge ha emesso i suoi verdetti, premiando Fabio Bassignana (KTM Protek Elettrosystem/UN), Filippo Fontana (Carabinieri Cicli Olympia/Elite), Lucrezia Braida (KTM Protek Elettrosystem/DU) e Nicole Pesse (Carabinieri Cicli Olympia/DE).