Ciclocross Olimpico? Why not! Oggi VdP ha dominato sulla bufera di neve di Mol

Gara da tregenda quella di oggi a Mol, valida per il circuito Exact Cross. Una gara caratterizzata da una vera e propria bufera di neve, come da tempo non si vedeva sui percorsi del cross. Una gara che vedeva al via due dei tre tenori, Van der Poel e Van Aert. Una gara spettacolare, alla faccia di chi dice che il ciclocross non merita uno spazio alle Olimpiadi invernali.

Proprio i due super atleti hanno fatto la gara. Prima ci ha provato Van der Poel, ma Van Aert, in ottima condizione, rientrava velocemente, complice anche una caduta dell’olandese. Mentre la neve continuava a cadere sempre più copiosa, il duello si infiammava, ma il percorso sempre più pericoloso decideva di fatto la gara.

In una curva su asfalto VdP scivolava ma metteva giù il piede e si salvava. Van Aert subito dietro scivolava e si faceva male, tanto da essere costretta al ritiro. Via libera quindi per Van der Poel, che andava a conquistare l’8^ vittoria (su 8 gare) in questa sua stagione. Alle sue apslle, out Van Aert, il podio era completato da Toon Aerts e dallo spagnolo Orts Lloret.

Nella gara donne, assente la Brand) successo per Ceylin del Carmen Alvarado, dopo una bella battaglia con Manon Bakker. 3^ la belga Julie Brouwers.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Solobike.it