Calendario Fci 2026 con diverse novità e meno gare

Pronta una prima bozza del calendario 2026 della Fci per il fuoristrada con già 99 date tra XC , DH, Gravel e Marathon nazionali e internazionali.

Si comincera’ a fne febbraio con la Gf nazionale in Franciacorta ad Adro. Da segnalare al 19 aprile il forte anticipo di data della Castro Legend ancora gara HC XCM ma che abbandona la collocazione di ottobre.

Sempre in aprile troviamo la marathon di Casella che dopo avere ospitato il campionato europeo 2025 verrà riproposta come C2 XCM. A maggio ritroviamo Capoliveri che sarà ancora a calendario di sabato, precisamente il 9 maggio.

Il 24 maggio a Reggio Calabria sarà la volta del camponato italiano che per la prima volta si terrà in Calabria.

Giugno é il mese della 100km dei Forti di Lavarone che ha ancora la doppia opzione di data, 2.06 oppure 7 giugno, sempre come nazionale XCM. Il 13 giugno altra marathon di cartello, la Hero Dolomites, che anticipa di una settimana la edizione inaugurale il 20 giugno della Gravel internazionale di Auronzo di Cadore.

Da fine agosto passa al 11 luglio la Kronplatz King di S. Vigilio , che prende il posto della Dolomiti superbike, che nel 2026 non é stata messa a calendario. Il 18 e 19 luglio sarà la volta dello spettacolo tricolore XCO di Nervesa della Battaglia.

A settembre il 12 e 13 settembre si tingerà di arcobaleno la Valle di Primiero con due eventi internazionali di cartello. Il sabato infatti ci sara’ il Mondiale marathon riservato agli Elite, mentre alla domenica sarà la volta del Mondiale marathon riservato ai Master.

Il calendario completo lo trovate qui:

Calendari Fuoristrada – Federciclismo