Bielsko-Biala incorona i “soliti” Bruni e Seagrave

Anche la World Cup di DH ha preso il via oggi dalla Polonia, dalla novità Bielsko-Biala. A vincere però sono stati due degli atleti più esperti, ovvero Super Bruni e Tahnee Seagrave.

Nella gara uomini Loic Bruni ha confermato il miglior tempo delle qualifiche, andando a conquistare l’ennesimo successo di una carriera da record. Alla fine ha un po’ rischiato, ma sul traguardo ha avuto la meglio sulla sorpresa di giornata, l’irlandese Oisin O’Callaghan. 3^ piazza per l’altro campione francese Amaury Pierron, con una Top10 completata da Rude (a suo agio non solo nell’Enduro), Deprela, Shaw, Vergier, Hartenstern, Maes e Coulanges. 18° posto per il migliore degli italiani, Davide Cappello, con Stefano Introzzi 28°.

Tra le donne, dopo 1000 peripezie, torna alla vittoria Tahnee Seagrave, che ha preceduto la statunitense Newkirk e la tedesca Hoffmann. 6° posto per l’italiana Gloria Scarsi, mentre Veronika Wiedmann chiude 11^.

Da segnalare anche tra gli junior le vittorie di Max Alran tra i maschi (8° Lorenzo Mascherini) e di Rose MArie Jensen tra le donne.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI.ch