Andorra MTB Classic: i commenti dei protagonisti

4 tappe, 155 km, 5060 metri di altitudine e un settimo posto in classifica generale. È questo il bilancio sintetico dell’Andorra Classic MTB, che si è svolta dal 30 giugno al 3 luglio e che ha visto come protagonisti la coppia composta da Franz Hofer e Giuseppe Panariello. Il duetto formato da Simone Linetti e Riccardo Servadei, invece, è stato costretto al ritiro per i postumi di una brutta caduta in gara di Riccardo. Ma a qualche giorno di distanza quali sono stati i commenti dei portacolori della New Bike 2008 Racing Team?

“È stata una trasferta positiva e al contempo impegnativa – ha dichiarato Hofer – il risultato è stato buono, considerando anche che non eravamo al top della condizione.”
“Poter correre sui Pirenei è stato meraviglioso – ha sottolineato Panariello – i paesaggi sono particolari e affascinanti. Ho dato tutto me stesso insieme a Franz, ci siamo aiutati e divertiti. Un grazie di cuore alla nostra formazione, poiché ci ha permesso di effettuare questa trasferta e grazie agli accompagnatori Francesco Calcagno ed Andrea Vanni” “Siamo stati immersi nella natura dei Pirenei – ha commentato Linetti – purtroppo, come anticipato, il risultato non è stato dei migliori, ma sono stato contento di esser stato presente a questa manifestazione.”

Nonostante il ritiro, – ha concluso Servadei – poter partecipare a questa corsa a tappe ad Andorra è stata una grande opportunità ed una bellissima esperienza. Io e Simone siamo partiti bene, entrando nella Top Ten. Purtroppo il terzo giorno sono caduto sbattendo forte il ginocchio e sono stato costretto a non presentarmi ai nastri di partenza il quarto giorno. Ringrazio comunque i miei compagni di squadra per i consigli e tutto il Team.”