Ad Alassio é dominio della Soudal Leecougan

Sono Dario CHERCHI e Sandra MAIRHOFER ad aggiudicarsi la 15° edizione della GF Muretto di Alassio ed a mettere la firma nella prima tappa del Marathon Bike Cup Specialized 2024.

Il giovane ligure, al primo anno nel team Soudal Lee Cougan, non si è lasciato sfuggire l’occasione di mettere la sua prima firma sulla Granfondo di Alassio. Un forcing verso il 23 km, gli è bastato a staccare il suoi compagni della prima fuga di giornata e giungere sul lungo mare di Alassio con il tempo record di 1.36.34.

Meno sofferta la vittoria della MAIRHOFER, dominatrice della gara femminile dall’inizio alla fine.

Il Marathon Bike Cup Specialized è finalmente ripartito, con un altro grande esordio di partecipazione alla GF Muretto di Alassio, classica di primavera che ben si presta come esordio stagionale alle tiepide temperature della riviera ligure.

Non si sono fatti sfuggire l’occasione gli oltre 600 biker che si sono presentati ai nastri di partenza nella via dello storico muretto di Alassio.

La GF Muretto di Alassio, oltre che tappa inaugurale del Marathon Bike Cup 2024, era prova di apertura anche della Coppa Lombardia MTB.

Il podio della gara ligure veniva completato con il secondo posto dell ex campione del mondo marathon Leo PAEZ anch’ egli del Soudal Lee Cougan International Team, 1.37.32, ed il terzo posto dell’altro giovane promettente biker “di casa” Lorenzo TRINCHERI dello Scoth Racing Team, 1.38.21.

Quarto e quinto posto per Alessandro SARAVALLE Silmax Racing Team e Antonio FOLCARELLI, Race Mountain GM Sport Folcarelli.

“Miss Muretto”, ovvero colei che si aggiudica la gara femminile è l altoatesina Sandra MAIRHOFER, Soudal Lee Cougan International Team, con il tempo di 2.01.45, davanti alla compagna di squadra, la tedesca Adeleid MORATH e alla portacolori del team Olympia Claudia PERETTI. Quarta e quinta piazza per Gaia GASPERINI e Giorgia STEGAGNOLO entrambe del team Race Mountain GM Sport Folcarelli.

Finale con pasta party davanti al municipio di Alassio e a seguire le premiazioni finali con un commovente “saluto” seguito da un infinito applauso in ricordo dell ideatore della GF del Muretto, Simone ROSSI, scomparso in un incidente di montagna una settimana fa.

fonte_: com. stampa