11° posto per Dascalu al Campionato Europeo XCO

Agrodolce Campionato Europeo XCO per il Team Trek-Pirelli, da un lato il buon risultato di Vlad Dascalu che ha concluso 11 ° al suo primo anno nella categoria Elite, dall’altro la brutta caduta subito dopo la partenza di Simone Avondetto, il risultato fa 3 punti in testa e il 33 ° posto al termine della gara Under23.

“Purtroppo sono caduto nel primo giro. Una brutta caduta che ha lasciato dei segni sul mio corpo. Mi sono alzato velocemente, ma il cambio era bloccato e il forcellino del deragliatore era piegato, quindi ho guidato fino alla zona tecnica con la marcia più dura. In qualche modo abbiamo aggiustato e ho ricominciato cercando una rimonta impossibile, ci ho provato, ma non era la gara che speravo per questo Campionato Europeo “.

Altra gara in rimonta, ma tutt’altro che negativa per Vlad Dascalu. È partito da dietro, trovando qualche difficoltà nella prima metà di gara, ma poi ha trovato il giusto ritmo su un percorso tecnico che ha potenziato le sue capacità. Dopo il traguardo è 11 °, a un passo dalla Top10, come nel Campionato del Mondo di Leogang.

“Oggi ho avuto una brutta partenza perché un atleta ha rotto la catena davanti a me e sono stato fermato a metà del gruppo. Avevo buone gambe durante la gara e ho fatto una buona rimonta finendo 11 °. È stata una gara davvero dura. ma mi è piaciuto il tracciato tecnico e sono contento di essere finito di nuovo molto vicino alla top10 “, ha detto Vlad a fine gara.