XCO Junior: maglie iridate per Serkezi e Teste

A Crans-Montana, la slovena Maruša Tereza Šerkezi ha dominato la prova juniores femminile di cross country, chiudendo in 1h01’27”. Sul podio con lei la svizzera Anja Grossmann, staccata di 1’13”, e la ceca Barbora Bukovska a 2’50”. Giorgia Pellizotti, prima delle italiane, ha chiuso 14ª a 6’42” dalla vincitrice, mentre Elisa Ferri è 16ª a 7’02”. Giorgia Pellizotti è partita attorno alla 14ª posizione e non è riuscita a scalare posizioni. Elisa Ferri ha avuto un avvio brillante, transitando 10ª al primo giro, ma nel prosieguo è stata risucchiata indietro giungendo 16ª.

Piazzamenti analoghi degli azzurri anche per quanto riguarda gli la prova degli juniores, che ha segnato il successo del francese Lucas Teste davanti al namibiano Roger Suren e allo svizzero Lewin Iten. Ettore Fabbro, primo degli azzurri,è giunto14° a 3’14” dal primo. Federico Brafa è 25° e Gabriele Scagliola 65°.

“E’ stata una giornata un po’ così – ha commentato al termine il CT Celestino – nella quale forse Fabbro e Ferri hanno pagato lo sforzo di ieri. Il 14° posto di Giorgia Pellizotti premia una ragazza al primo anno e non è da buttare. Ettore Fabbro era partito bene e i primi giri l’ha condotti con i primi. Poi però ha ceduto.”

Domani in programma la prova U23 (ore 11) e Donne Elite (14).

Fonte: FCI

Ph. UCI Mountainbike