Vittoria bis per il Bottecchia Factory. Stefano Valdrighi è oro a Martani, Filippo Bertone vince la Sunset Bike!

Quello appena trascorso è stato un fine settimana da incorniciare per il Bottecchia Factory Team.

A partire dal sabato, proseguendo attraverso la domenica, i nostri atleti sono stati impegnati su ben tre fronti differenti.

Alla Dolomiti Superbike, Davide Pulizzi e Federico Ottino hanno concluso le loro prove rispettivamente al nono e al decimo posto di giornata, sul percorso medio.

La gara, valevole come categorizzata Nazionale, aveva una partecipazione di tutto rispetto e un percorso estremamente selettivo, ormai estremamente famoso.

Questo duplice piazzamento non era per niente scontato e ripaga di tutto il lavoro svolto nella crescita di questi due ragazzi tanto giovani quanto interessanti: tutto il Team è felice per la loro prestazione.

Alla domenica, invece, Stefano Valdrighi e Davide Masi erano impegnati alla Martani Superbike; mentre Filippo Bertone era al via della Sunset Bike.

Entrambi questi appuntamenti sono valsi l’oro agli atleti nero-rossi: Valdrighi ha conquistato un altro splendido successo, Bertone – invece – è riuscito a sbloccare un digiuno che durava da quasi due anni.

Da segnalare anche il piazzamento in top10, al nono posto, di Davide Masi.

Lunedì 13, invece ha preso il via la nota gara a tappe in terra francese, la Transmourienne. Qui, il nostro Under23 Carlo Cortesi sarà impegnato durante questa settimana. Da menzionare la sua nona posizione parziale, e in classifica generale, al termine della prima tappa.

Ultimo appuntamento prima del break estivo in programma a Marradi, domenica 27 luglio.