VdP…e sono 4
4 su 4. 2-0 con Van Art. 3 su 3 in tre giorni. Sono solo alcuni dei numeri fantascientifici di Mathieu Van der Pole in questa seppur breve stagione del cross. Persino lui sta perdendo un po’ la voglia di “esibirsi”, quasi senza concorrenza, tanto che lui stesso ha detto che se vincesse il mondiale potrebbe anche dire addio al cross.
Dopo le due tappe di Coppa, tra sabato e domenica, oggi è stata la volta dell’X2O Trophee a Hofstade, secondo appuntamento dei 5 che vedranno di fronte VdP e Van Aert. E anche oggi è stato dominio assoluto.
Van der Poel ha lasciato le briciole e poche speranze agli avversari. vincendo per distacco. Alla fine ha chiuso con 48″ su Wout Van Aert, decisamente più a suo agio rispetto all’esordio di sabato e tornato sul podio. 2° posto per lui, l’unico in grado di stare sotto al minuto di distacco. 3^ piazza per Niels Vandeputte. Poi Nys, Sweeck e Nieuwenhuis. 20° posto per Gioele Bertolini.
Ennesima vittoria tra le donne per Lucinda Brand, complice anche le assenze delle sue principali rivali. L’unica probabilmente in grado di batterla, ovvero Ferm Van Empel, ha per ora chiuso qui la sua stagione e forse anche la sua carriera. Podio per Van Anrooij e Bakker. Buon 6° posto per Rebecca Gariboldi.
Da segnalare le vittorie di Haverdings tra gli under 23 (10° Stefano Viezzi) e di Lejeune tra gli junior.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Alpecin-Deceuninck





