Vanthourenhout e Brand conquistano la Sardegna. Agostinacchio e Casasola i migliori azzurri
Grande spettacolo oggi a Terralba (Sardegna) per la 3^ tappa della World Cup di ciclocross. Una gara corsa su un percorso spettacolare e con un terreno ostico, non facile da gestire, tra fango e sabbia. Diverse le assenza, come quella di Nys, leader di Coppa tra gli uomini e Pieterse e Van Empel.
Proprio tra gli uomini è stata una grande battaglia, risolta solo sul finale, con un acuto di Michael Vanthourenhout, il più meritevole visto il grande lavoro svolto. Alle sue spalle si sono piazzati Joris Niewenhuis e Lollo Sweeck, che si sono visti sfuggire la vittoria negli ultimi metri.
Tra gli uomini in lotta fino all’ultimo giro per la vittoria c’è da segnalare lo spettacolare prova di Filippo Agostinacchio, che è sempre stato nel gruppo dei primi e alla fine ha chiuso all’8° posto a 23″. Top 20 per Federico Ceolin 14°, Gioele Bertolini 16° e Tommaso Ferri 19°. Poi Samuele Scappini 21°, Antonio Folcarelli 24°, Lorenzo De Longhi 25°, Alan Zanolin 29°, Filippo Cecchi 30°, Pietro Cao 31°.
Nella gara donne vince (almeno per questa prima parte di stagione) l’imbattibile Lucinda Brand, che lascia a 20″ Aniek Van Alphen e a 33″ Shirin Van Anrooij. Buona prova delle atlete azzurre, con Sara Casasola 5^, Rebecca Gariboldi 8^, Lucia Bramati 9^, Carlotta Borello 13^, Giorgia Pellizotti 16^.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UCI Cyclocross





