Tutto pronto per l’esordio della Granfondo degli Angeli
L’attesa è ormai agli sgoccioli: domenica 12 ottobre 2025 il cuore della Val Cavallina batterà al ritmo delle ruote grasse con la prima edizione della Granfondo degli Angeli, una nuova sfida in calendario che promette di lasciare il segno nel panorama off-road lombardo.
A firmare l’organizzazione è il Team Kricca Bike, che ha curato ogni dettaglio per trasformare l’evento in una grande giornata di sport e passione. La partenza, fissata presso il Centro Sportivo delle Scuole di Gorlago, sarà il punto di raccolta per centinaia di biker pronti a misurarsi su un tracciato che unisce agonismo e scoperta del territorio.

Il percorso è già interamente segnalato e ripercorre in parte sentieri storici della bergamasca, quelli della famosa Speedylonga e Cavalcavallina.
Nel complesso saranno 45 chilometri per 1500 metri di dislivello, molto divertenti e tecnici, ma assolutamente approvato dai numerosi bikers che lo hanno già provato in questi giorni.
Si percorreranno sterrati, mulattiere e sentieri immersi nel verde, con alcuni passaggi controllati su strade comunali. Un mix perfetto tra tecnica e scorrevolezza, pensato per mettere alla prova gambe e testa ma anche per far godere panorami spettacolari della bergamasca. La risposta dei biker non si è fatta attendere: le iscrizioni procedono spedite, segno che la voglia di novità è tanta.
C’è tempo fino a giovedì 9 ottobre per completare la registrazione su fattore K, ma per i più indecisi ci sarà ancora una possibilità: ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara, purché già iscritti sul Fattore K o appartenenti ad altri enti sportivi riconosciuti.
La Granfondo degli Angeli , organizzata dal team Kricca Bike, nasce con l’ambizione di diventare molto più di una gara: sarà una giornata di festa, amicizia e condivisione per tutto il movimento MTB bergamasco e lombardo.
Data: Domenica 12 ottobre 2025
Partenza: Centro Sportivo delle Scuole – Gorlago (BG)
Info e iscrizioni: mtbkriccabike@gmail.com
Tel: 349 2984521
Il conto alla rovescia è già iniziato: la Granfondo degli Angeli è pronta a spiccare il volo e vi aspetta a Gorlago il prossimo week end.